Roma | Rms Consulting | 05 Marzo 2018 Via Luigi Lilio 62 - 00142 Roma

Corsi Privacy - Rms Consulting

Il prossimo 25 maggio 2018, entra in vigore anche in Italia il nuovo regolamento europeo della Privacy, il GDPR - General Data Protection Regulation. Tale regolamento prevede la figura obbligatoria del Responsabile Protezione Dati o Data Protecion Officer (DPO) per tutti gli enti pubblici e le aziende private che trattino dati particolari: mansione che le aziende e gli enti possono affidare anche a un consulente. Per tale figura il Regolamento prevede l’obbligo di formazione, (non di certificazione), e quindi, per permettere ai soci di espandere l’attività di consulenza, RMS Academy, Scuola di Alta Formazione Manageriale e Professionale prevede un esclusivo sconto del 20% per i soci Assoconsult.

Per consentire di essere in regola allo scattare della normativa europea, l’azienda associata RMS Consulting organizza un percorso che inizia il 5 marzo e si conclude ad aprile, prima dell’entrata in vigore, appunto, del Regolamento.
Il corso è progettato e programmato tenendo conto di quanto espresso dal GDPR e di tutti i requisiti della norma UNI 11697 per ricoprire le figure professionali di Data Protection Officer (80 ore di formazione), Privacy Manager (60 ore di formazione) e Privacy Specialist (24 ore di formazione).

A presiedere i corsi di DPO, Privacy Manager e Privacy Specialist di RMS Academy, è il Presidente dell’Istituto Italiano anticorruzione, l’avvocato Federico Bergaminelli che coordina il team di esperti in Privacy di RMS.
Gli argomenti obbligatori trattati nel percorso formativo vanno dal trattamento dei dati personali, all’analisi del nuovo Regolamento, alle tecniche di protezione digitali.

Per ulteriori approfondimenti al percorso: https://www.rmsacademy.it/it/70-privacy
In allegato inoltre la presentazione dei corsi Privacy.