29.11.2019 Comunicazioni dell'Associazione

Aperte le iscrizioni per Connext 2020: appuntamento a Milano i prossimi 27 e 28 Febbraio

'CONNETTIAMO LE IMPRESE AL FUTURO'


Dopo il successo dello scorso anno, con 7000 ingressi registrati, 2500 B2B e 450 aziende espositrici, riparte la campagna per le iscrizioni delle aziende in vista della nuova edizione di Connext 2020 che si terrà il 27 e 28 febbraio prossimi al MiCo di Milano. 

Connext è l’incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria, organizzato per rafforzare l’ecosistema del business in una dimensione di integrazione orizzontale e verticale, di contaminazione con il mondo delle startup e di crescita delle filiere produttive. 

Una forte attenzione viene riservata alle filiere, che diventano modello di business e driver strategico dell’iniziativa, con l’identificazione e valorizzazione di imprese leader nel ruolo di capofila. Come ulteriore elemento di novità, viene data visibilità a prodotti e progetti innovativi ‘flagship’, da riprodurre fisicamente nello spazio espositivo, oggetti simbolo come la nave o l’auto elettrica, e intorno ai quali organizzare la presenza degli espositori, dove le aziende possono immaginare e poi toccare con mano spunti di collaborazione. 

Ridefiniti i 4 temi-chiave dell’evento per rendere più lineare ed efficace la partecipazione delle imprese, e la profilazione nel Marketplace digitale e nello spazio fisico del MiCo: Fabbrica Intelligente; Le città del futuro; Pianeta sostenibile; La persona al centro del progresso. Grande visibilità è riservata nei “Laboratori” ai temi di più stretta attualità per le aziende come l’Economia circolare, Tecnologie per sostenibilità, Efficienza energetica e Fonti rinnovabili, Ricerca e Innovazione, tecnologie e formazione 4.0. In linea con i 4 driver, grandi nomi di speaker internazionali porteranno lo sguardo sulle sfide del futuro e i terreni sui quali si giocherà la competizione di domani. 

Rafforzato anche il Marketplace digitale, la piattaforma online dove le aziende si iscrivono e programmano virtualmente gli incontri: una vetrina importante per guardare oltre i confini del proprio business, conoscere nuovi partner, clienti e fornitori, per consultare i profili aziendali dei partecipanti, pianificare gli incontri B2B e creare una propria agenda dell’evento, supportati dall’intelligenza artificiale che facilita il matching tra le imprese. 

Connext amplia la sua proiezione internazionale e si apre quest’anno a tutte le imprese estere interessate a partecipare. Attese tante realtà provenienti dai paesi target del Mediterraneo e dell’Africa, dell’Europa centro-orientale e dell’Unione Europea, aree geografiche prioritarie per lo sviluppo dei partenariati privato-privato.

Scopri le opportunità e come partecipare a Connext 2020:
https://connext.confindustria.it/2020/