29.03.2017 Iniziativa dell'Associazione

VIII Edizione dell' Osservatorio del Management Consulting

Avvio dell’ottava edizione dell’Indagine sul settore del Management Consulting in Italia, svolta dall'Osservatorio Assoconsult in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
Il progetto è nato nel 2010 dall’esigenza di comprendere la dimensione, l'evoluzione e le dinamiche del business, nonché per aumentare la capacità di analisi competitiva per le imprese del settore.
Al tempo stesso, l'Osservatorio offre - a livello aggregato - la possibilità di mostrare agli organi istituzionali il valore creato in termini di fatturato, di impiego di risorse intellettuali, di impatto sull'economia e sulla modernizzazione del Paese.

L’edizione di quest’anno, oltre a raccogliere informazioni generali sul settore, dedica un focus al ruolo che la consulenza sta giocando nel processo di digitalizzazione delle imprese.

Come negli anni scorsi, i risultati dell’indagine dell’Osservatorio Assoconsult saranno presentati in occasione degli Stati Generali del Management Consulting, quest’anno in programma l’ 8 giugno 2017  a Roma, in Confindustria.