27.01.2017 Comunicazioni dell'Associazione

Carlo Capé sul ruolo della consulenza nell'Industria 4.0

Carlo Capé, in qualità di Presidente di Assoconsult e Amministratore Delegato dell’azienda associata Bip, ha partecipato come relatore all’evento #360SummitIndustria40, sul ruolo strategico della consulenza nell'Industria 4.0
Pervasività del digitale, importanza del capitale umano, forza della consapevolezza fra i manager, ruolo della politica e approccio di sistema. Lungo queste direttrici si è svolto il confronto fra imprese, politica e istituzioni sull’Industria 4.0 andato in scena il 25 gennaio 2017 a Roma presso la Camera dei Deputati, nel corso dell’evento #360SummitIndustria40, organizzato da Digital360. Focus sul Piano Calenda che prevede incentivi fiscali e formazione.
 
Carlo Capé,  è intervenuto nella tavola rotonda dedicata all’attuazione concreta dell'Industry 4.0, che rivela come sia importante Fare Sistema, definire Road Map chiare, puntare su un leapfrog e unire pensiero e azione.
E' importante partire, è importante fare in fretta ma è anche importante - molto importante - fare bene. Per questo, osserva, Carlo Capé, Presidente di Assoconsult e Amministratore Delegato di Bip, dare conoscenza alle imprese, aiutarle a capire dove si trovano esattamente, come possono partire e come, e per questo è necessario dotare il management di professionisti all’altezza. 
 
Il concetto sul ruolo strategico della consulenza e sull'importanza di individuare nelle aziende un Chief Innovation Officer, Carlo Capé lo ha anche evidenziato nel video intervista a #360SummitIndustria40.
Nel video Carlo Maria Capè spiega quali sono i punti qualificanti di una road-map verso l'Industry 4.0 e il ruolo che riveste la consulenza (...).
 

Scarica qui di seguito gli articoli dedicati a #360SummitIndustria40