24.11.2017 Comunicazioni dell'Associazione

PREMIATI CINQUE STUDENTI ALLA GIORNATA DEL CONSULENTE ALLA FEDERICO II DI NAPOLI

Conclusa con grande successo la sesta Giornata del Consulente in Ateneo presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II.
Circa 200 gli studenti partecipanti alla sesta Giornata del Consulente in Ateneo, che si è svolta giovedì 23 novembre presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II.

Una mezza giornata di formazione per gli studenti, dove sono state illustrate le opportunità e i vantaggi del lavoro del Consulente. Questo evento nasce dal Progetto di collaborazione con gli Atenei, che la nostra Associazione ha promosso e sviluppato, con gli obiettivi di migliorare l’immagine della Consulenza di Management presso il mondo accademico, nonchè attrarre nuovi talenti verso la Consulenza attraverso accordi di collaborazione con le migliori Università italiane.

Durante l'incontro all'Università Federico II, sono intervenuti tre Consulenti Senior associati,  Massimo Colucciello di PA Advice, Carlo Loglio di Accenture e Roberto Sanseverino di Roberto Sanseverino Servizi. Moderati da Marco De Amicis, Responsabile Relazioni Esterne Assoconsult, i tre relatori hanno raccontato la loro esperienza professionale con un caso reale di consulenza capitato in carriera, sottolineando Capacità e Valori che hanno messo in campo per risolvere situazioni di criticità.

Gli studenti molto interessati agli interventi e allo storytelling, hanno partecipato ad un Value Game, che ha visto la vittoria di cinque intraprendenti studenti del Corso di Laurea in Economia e Management dell' Ateneo di Napoli: Cristina Capasso, Michele Mauriello, Gennaro Matacena, Laura Ceccarelli, Ludovica Dardano. Il premio consiste nell'affiancamento di una giornata ad uno dei tre consulenti intervenuti, nell'attività day-by-day presso l'azienda associata.