Lattanzio KIBS è una realtà di eccellenza della consulenza strategica che opera a livello mondiale. Tra i più importanti player in Italia, e da sempre impegnata sui temi di frontiera dell’innovazione, è una società che integra al suo interno più servizi knowledge-intensive per operare in forma evoluta e offrire una consulenza “di sistema”.
Profilo aziendale
Lattanzio KIBS è una società di consulenza strategica che offre servizi integrati a supporto della Pubblica Amministrazione. In 20 anni di attività, ha ricevuto incarichi di prestigio sia in ambiti nei quali sviluppare soluzioni innovative e best practices, sia in contesti di rilevanza istituzionale, maturando una conoscenza approfondita del settore pubblico e delle relative necessità di modernizzazione.
A livello internazionale, Lattanzio KIBS ha sviluppato progetti di supporto alla crescita dei sistemi paese per attuare politiche di innovazione al fianco di governi nazionali e locali su incarichi della Commissione europea, delle Nazioni Unite, della Banca Mondiale e dei più importanti organismi internazionali di cooperazione in materia di riforma del settore pubblico, giustizia, local development, education e politiche sociali, sviluppo del settore privato, sviluppo rurale, diritti umani, energy & environment.
I KIBS, acronimo di knowledge intensive business services, che la società integra al suo interno sono specializzazioni verticali – quali Assistenza tecnica ai Fondi strutturali e di investimento europei, Advisory, Valutazione, Monitoraggio e Customer analysis, Formazione, Comunicazione – in grado di offrire una visione e di sviluppare soluzioni che arricchiscono la capacità di azione perché adottano approcci, metodologie e strumenti frutto di know-how multidisciplinari nativamente condivisi.
Lattanzio KIBS aderisce al UN Global Compact, occupa 100 collaboratori e ha sede a Milano, Roma, Bari, e Bruxelles.