YOURGROUP

YOURGROUP

Siamo nati nel 2011, e in brevissimo tempo ci siamo affermati come la prima società italiana di advisory operativa C-Level, introducendo nel nostro Paese il concetto di Fractional Executive.

Per ogni area chiave dell’azienda offriamo supporto operativo “on site” erogato da un team di contract manager con lunga esperienza aziendale in società leader. I nostri manager vengono selezionati attraverso un complesso processo interno, composto da cinque diversi colloqui con senior partner e da test psicoattitudinali sulle competenze “soft” (Big Five personality test).  Il rigore e l’attenzione nella selezione dei partner ci hanno permesso di creare un vero e proprio “hub”di competenze, formato da 5 team di specialisti fortemente motivati e coordinati.
Profilo aziendale
Siamo una delle realtà italiane più importanti nel settore dei servizi professionali alle aziende. YOURgroup è stata fondata nel 2011 con lo scopo di promuovere lo sviluppo manageriale del sistema imprenditoriale italiano e di favorire l’incontro di tutte le parti interessate alla crescita del sistema produttivo italiano — sul territorio nazionale e internazionale.
 
Pertanto, YOURgroup si compone di cinque verticali ognuno con una sua specifica competenza.

yourCFO è l’acceleratore dello sviluppo delle imprese. I nostri Partner, che vantano una vasta esperienza come CFO, direttore finanziario o direttore amministrativo in primarie istituzioni finanziarie, in aziende multinazionali o società quotate, affiancano le imprese fornendo competenze manageriali e di visione strategico-finanziaria

yourDIGITAL accompagna le imprese nel processo di digital transformation a 360°. Ottimizzazione dei processi interni, creazione di nuovi prodotti, massimizzazione del ROI, ideazione di nuove strategie digitali, comunicazione sui media digitali. Il tutto con un approccio lean e data-driven.

yourHR grazie a un team di esperti professionisti, mette la propria esperienza al servizio degli imprenditori e dei manager delle Risorse Umane. Il valore aggiunto risiede nella capacità di immaginare e realizzare soluzioni innovative nell’organizzazione, gestione e valorizzazione delle risorse umane, l’asset di maggior valore all’interno di ogni azienda.

yourCEO tramite le competenze acquisite negli anni come CEO, General Manager o in posizioni CLevel nel Marketing, nelle Vendite o nelle Operations fornisce agli imprenditori e al top management alte professionalità con un approccio operativo e orientato al “fare”.

yourNEXT aiuta l’imprenditore ad entrare in contatto con una rete di relazioni funzionali al proprio business, affiancandolo nelle scelte strategiche di comunicazione e nel piano di realizzazione.
 
Per ogni area chiave dell’azienda, offriamo transition manager e fractional executive con vasta esperienza operativa, selezionati attraverso un iter composto da cinque diversi colloqui e due prove psicoattitudinali.  La selezione attenta e rigorosa ci ha permesso di creare un vero e proprio “hub” di competenze, formato da 5 team di manager fortemente motivati e coordinati.
 
La selezione rigorosa permette che il Senior Executive coinvolto in azienda possa ricoprire fin da subito posizioni organizzative ancora non presenti in azienda portando esperienza senza investimenti ‘fissi’, testando così il valore aggiunto della posizione, costruendo expertise all’interno dell’organizzazione, agendo anche da ‘sparring partner’ per i colleghi di altre aree funzionali o per gli azionisti.

Ideale per aziende in fase di crescita o che devono disegnare nuovi percorsi di crescita; in momenti di ristrutturazione o turnaround, per portare esperienze specifiche non presenti in azienda.

Inoltre, il Senior Executive può supportare l’azienda in casi quali l’uscita di un manager e l’eventuale selezione di uno nuovo; può gestire periodi di ‘succession planning’ facendo crescere la risorsa interna più potenziale, ma non ancora pronta anche in ambiti di passaggio generazionale in imprese famigliari; può supportare la società in momenti storici dell’azienda particolari come turnaround e ristrutturazioni, pre-post merger o vendita/acquisizione, o anche per ‘energizzare’ il business in momenti di stagnazione, o in aziende in una fase di incubazione e forte crescita per gestire fasi di grande complessità nel passaggio di scala.
 
YOURgroup è presente oltre che su tutto il territorio italiano anche in Svizzera e in Francia con oltre 150 Fractional Executive pronti a supportare le esigenze del cliente con la più ampia gamma di competenze di management nel mercato.
 
Riconoscimenti e certificazioni: Partners di Elite e Borsa Italiana

Video Il Fractional Executive: Intervista ad Andrea Pietrini, chairman di Yourgroup



 

La parola ai soci

"Le plus beau métier d’homme est le métier d’unir les hommes - Antoine de Saint-Exupéry"

Andrea Pietrini
Settori di consulenza
  • Strategy
  • Corporate finance
  • Internationalization
  • Risk management & compliance
  • Marketing and Sales
  • Operational improvement
  • Organization and Human resources
  • Training
  • Management and Control
Settori economici
  • Consumer – Industrial
  • Non Consumer Industrial
  • Financial Services
  • Telecom and Media
  • Energy and Utilities
  • Distribution
  • Transportation & Logistics
  • Central Governement
  • Local Governement
  • Health Sector
  • Third sector and private
Contatti
Guarda sulla mappa Via Alvise Cadamosto, 14
00154 Roma
Tel: +39 0287176577

email: info@yourcfo.it
Piazza della Repubblica, 1/a
20121 Milano
Tel: +39 0287176577 

email: info@yourcfo.it