13.04.2021 Comunicato stampa

Bain & Company entra in Assoconsult

Assoconsult, l’Associazione che rappresenta il settore del Management Consulting in Italia, dà il benvenuto a Bain & Company come nuova associata.
“Siamo lieti di poter accogliere in Assoconsult una realtà come Bain & Company, market leader nella consulenza strategica. Il particolare contesto socio-economico che stiamo vivendo, caratterizzato da forte complessità, richiede un cambio di passo che avrà inevitabilmente bisogno di pianificazione industriale, visione di lungo termine, condivisione di expertise, velocità di execution, capacità di gestione di diversi livelli di leadership e trasversalità. Questi sono i core values del Management Consulting, e il nostro obiettivo come associazione è mettere a sistema queste competenze a servizio del Paese e delle sue Istituzioni: oggi, con l’ingresso di Bain, abbiamo rafforzato ulteriormente la nostra capacità di fare squadra in un momento così delicato per il paese”, ha commentato Marco Valerio Morelli, presidente di Assoconsult.

“In momenti di trasformazione profonda come quello attuale, le migliori energie e competenze hanno il dovere di mettersi a disposizione per accelerare la ripresa economica e sociale e per progettare concretamente un’Italia migliore da consegnare alle prossime generazioni. La consulenza strategica – che supporta le aziende nel superare le crisi e le aiuta ad adattarsi e vincere le sfide di business – non può esimersi dal contribuire attivamente alla costruzione del futuro del Paese. Assoconsult è il partner ideale con cui impegnarci concretamente in ottica di sistema sui temi più attuali e rilevanti, quali per esempio sostenibilità ambientale, ma anche sociale ed economica per l’individuazione e il raggiungimento di un punto di equilibrio di medio e lungo periodo ”, ha aggiunto Roberto Prioreschi, Managing Director di Bain & Company Italia e Turchia.

In allegato il Comunicato Stampa.