Profilo aziendale
LT42 nasce dall’idea di voler innovare, tramite soluzioni tecnologiche, l’attività legale in tutte le sue sfumature in modo da calarla nella realtà attuale, soprattutto per quanto riguarda la compliance ed i diritti della persona.
Dunque una “legal-tech”, non una “tech-legal”, che propone soluzioni tanto consulenziali quanto software per GDPR (DPO as a service e DataBreach Assistant), Analisi e Gestione del Rischio Compliance Related, Social Media Policy, Protezione della Reputazione Digitale, Cybersecurity, Corporate Forensics e Blockchain.
Non un approccio disruptive, ma un approccio innovativo volto a fornire un servizio di qualità.
Abbiamo implementato delle soluzioni software al fine di rendere più rapidi e time-saving alcuni processi lunghi e farraginosi, in modo da velocizzare il lavoro dei giuristi e rendere più techno-friendly i procedimenti per le imprese. Fra le nostre soluzioni: DataBreach Assistant, che permette di predisporre prontamente una segnalazione al Garante con poche semplici mosse e DPO as a Service, piattaforma di gestione delle attività da DPO.
Attraverso le nostre consulenze tecnico-legali siamo in grado di valutare una soluzione legal tech una valutazione e suggerire la soluzione che coniughi al meglio innovazione e legalità.
Persone chiave:
Gianluca Gilardi – CEO
Giuseppe Vaciago - Founder