26.06.2023 Comunicazioni dell'Associazione

Presenti all'inaugurazione sede di rappresentanza di Confindustria a Washington Dc

Alessandro Colnago, VP di ExportUSA New York Corp., ha partecipato alla serata inaugurale della Sede di Confindustria a Washington in rappresentanza di Assoconsult.
"Si è trattato di un'importante occasione di incontro tra esponenti di Confindustria e professionisti italiani che lavorano negli States" racconta Colnago
"Ringraziamo Assoconsult, in Particolare il Presidente Luigi Riva e il Direttore Marco De Amicis, per l'opportunità", conclude. 

Nell'ambito dell'evento, sono intervenuti l'Ambasciatrice italiana a Washington Mariangela Zappia, che ha presenziato al taglio del nastro, ricordando ai partecipanti come Italia e Stati Uniti siano uniti da una storica relazione commerciale che si sta via via rafforzando. Carlo Bonomi, Presidente di Confindustria ha incoraggiato, invece, le istituzioni e la politica a facilitare le imprese italiane a crescere entro i confini nazionali e oltre, con una particolare attenzione agli Stati Uniti. Ha poi ricordato le parole di Papa Francesco durante l'assemblea nazionale del settembre 2022: "il modo migliore per ridistribuire la ricchezza è attraverso la creazione e mantenimento di posti di lavoro".