23.11.2021 Comunicato stampa

ASSOCONSULT ANNUNCIA INGRESSO DI INTELLERA CONSULTING

Da inizio anno +21% di nuovi associati grazie al ruolo della Consulenza nel PNRR
Assoconsult, l’Associazione che rappresenta il settore del Management Consulting in Italia, annuncia ufficialmente l’ingresso di Intellera Consulting fra i propri associati. 

“Siamo lieti di poter accogliere in Assoconsult una realtà come Intellera Consulting Srl e di ampliare così la nostra compagine associativa e la rappresentanza di tutti i principali segmenti del mondo della Consulenza. Ciò conferma la riconoscibilità che l’Associazione ha acquisito in questi anni e che ora stiamo ampliando grazie all'ingresso di nuovi associati. Con il PNRR alle porte sarà importante per Assoconsult rappresentare competenza e professionalità in ogni ambito della Consulenza e va in questo senso anche l’ingresso di una realtà come Intellera, che detiene la leadership di mercato per la consulenza alla Pubblica Amministrazione e si pone quale interlocutore privilegiato nella costruzione di partnership tra settore pubblico e privato”. - dichiara Marco Valerio Morelli, Presidente di Assoconsult.
  
Breve descrizione dell’azienda, mission, business:
Intellera Consulting è una società di consulenza di Milano nata nel 2021 dal management buyout della linea di business di PwC Italia dedicata alla Pubblica Amministrazione e all’Healthcare. Formata da un network di circa 800 professionisti, Intellera Consulting è apripista nella consulenza organizzativa, e propone servizi professionali d’eccellenza a istituzioni e organizzazioni pubbliche e private in Italia e in Europa.  Intellera Consulting vanta una consolidata competenza in servizi specialistici volti alla definizione di strategie digitali e organizzative nella Pubblica Amministrazione; al disegno e digitalizzazione dei servizi; al BPM (Business Process Management) ed alla revisione dei processi; all’assessment organizzativo - tecnologico ed alla gestione del cambiamento; alla valutazione, programmazione e attivazione di politiche pubbliche per lo sviluppo economico e sociale. Intellera lavorando a stretto contatto con le istituzioni europee ha acquisito una conoscenza profonda dell’agenda europea, degli obiettivi strategici e dei programmi di implementazione e finanziamento in diverse aree, tra cui la trasformazione digitale e le politiche di sostegno ai Digital Innovation Hubs. 

“Il nostro ingresso in Assoconsult riconosce l’importante ruolo dell’Associazione anche e soprattutto per una società come Intellera Consulting, uscita da un Network di Consulenza internazionale quale PwC ma già presente e riconosciuta sul mercato di riferimento. Contribuiremo alla valorizzazione della vita associativa con l’obiettivo di aumentare il peso specifico del segmento dei servizi consulenziali nell’ambito della struttura produttiva del Paese”– afferma Giancarlo Senatore, CEO di Intellera Consulting.


Si allega Comunicato Stampa completo.