15.03.2024 Comunicazioni dell'Associazione

Due membri dell'ECSSA, BDU & AEBYS hanno celebrato importanti traguardi

Nelle ultime settimane, due membri dell'ECSSA - Confederazione Europea delle Associazioni di Ricerca e Selezione - hanno celebrato importanti traguardi.
Il BDU, l'Associazione Tedesca del Management Consulting, ha festeggiato 70 anni dalla sua fondazione nel febbraio del 1954, diventando la più grande associazione di consulenza in Europa con oltre 500 membri, a cui si aggiungono 200 giovani startup e società di servizi denominate "Young Consultancies". Il mercato tedesco, ben strutturato, è dominato da una rete di società prevalentemente imprenditoriali di dimensioni medio-piccole.

Dall'altra parte, l'AEBYS, l'associazione spagnola delle società di ricerca e selezione del personale, ha celebrato il suo 20esimo anniversario. Il mercato spagnolo conta oltre 4.500 società di ricerca e selezione del personale ed Executive Search, la maggior parte delle quali sono piccole e spesso operate come studi associati. Per queste società, l'AEBYS funge anche da punto di riferimento essenziale per l'aggiornamento professionale avendo da poco instaurato una collaborazione costante con un ente di alta formazione.

"È motivo di grande orgoglio per noi avere tra i nostri membri due associazioni che si dedicano da tempo e con costanza a mantenere elevati gli standard di etica e professionalità nel nostro settore, diventando punti di riferimento non solo per i loro membri ma anche per esponenti del mondo politico ed economico", ha affermato Valerie Schena Ehrenberger, presidente di ECSSA. "Essi condividono con noi le migliori pratiche e studi di settore. Auguriamo un felice anniversario ad entrambe le associazioni!"