Gli Stati Generali del Management Consulting è l’evento annuale ASSOCONSULT che chiama a raccolta imprese, università, istituzioni e business community al fine di esaminare, approfondire, elaborare previsioni sullo stato e sulle prospettive del settore. Un appuntamento di fondamentale importanza voluto da Confindustria Assoconsult per affrontare il ruolo della consulenza nello scenario attuale, nel corso del quale vengono presentati i risultati dell’Osservatorio sul settore della consulenza, attivato nel 2010 in collaborazione con l’Università degli studi di Roma Tor Vergata.

La Consulenza guarda da sempre ai temi della competitività, dell'efficienza e dell'efficacia per le imprese e le pubbliche amministrazioni. Il suo contributo effettivo al miglioramento dei risultati economici e all'utilizzo ottimale delle risorse è insostituibile. Lo testimoniano le grandi aziende di successo e le multinazionali, che si avvalgono della consulenza per consolidare e accrescere il proprio valore, ma lo dimostrano anche i paesi più avanzati, i cui governi ricorrono alla consulenza per attivare rapidi processi di cambiamento e modernizzare il proprio Paese.
 

In questa sezione è possibile consultare tutte le Edizioni degli Stati Generali realizzate fino ad oggi da Assoconsult e scaricare gli atti degli eventi.

 
Prima Edizione                      Stati Generali del Management Consulting 2010
Seconda Edizione Stati Generali del Management Consulting 2011
Terza EdizioneStati Generali del Management Consulting 2012
Quarta EdizioneStati Generali del Management Consulting 2013
Quinta EdizioneStati Generali del Management Consulting 2014
Sesta Edizione     Stati Generali del Management Consulting 2015
Settima EdizioneStati Generali del Management Consulting 2016
Ottava EdizioneStati Generali del Management Consulting 2017
Nona EdizioneStati Generali del Management Consulting 2018
Decima EdizioneStati Generali del Management Consulting 2019
Tredicesima Edizione         Stati Generali del Management Consulting 2022