12.06.2017 Comunicazioni dell'Associazione

Nasce il Fondo di Confindustria per le imprese colpite dal sisma

Facciamo Sistema! Sosteniamo le imprese dei territori colpiti dal sisma


 
Le calamità naturali che hanno colpito il Paese hanno gravemente danneggiato anche parte del nostro tessuto imprenditoriale. Confindustria si è attivata fin da subito con la costituzione di un ente morale senza scopo di lucro. 

La Fondazione Fabbrica Solidale Onlus nasce come “fondo di solidarietà” per sostenere la ripresa dell’attività produttiva delle aziende colpite da calamità, in particolare dal terremoto dell’Italia Centrale. Già operativa, la Fondazione può ricevere donazioni volontarie da parte delle imprese aderenti al Sistema Confindustria

Le risorse raccolte saranno destinate per l’80% alla ricostruzione riattivazione dei siti produttivi e industriali delle aziende in difficoltà i cui programmi di finanziamento saranno selezionati da un apposito Comitato tecnico-scientifico. Il restante 20% dei fondi sarà equamente suddiviso e potrà essere destinato rispettivamente ad istituzioni culturali e alla società civile dei territori interessati. A fronte delle elargizioni erogate, le imprese potranno beneficiare di importanti agevolazioni fiscali.

 
Clicca qui per approfondire e scaricare la nota sui Benefici Fiscali