16.05.2017 Iniziativa dell'Associazione

Lancio dello Studio di ricerca europeo pilota: ‘Il mercato della Ricerca & Selezione Personale - Tendenze del settore’

ECSSA lancia il primo Studio di ricerca europeo sul mercato della Ricerca & Selezione Personale, rivolto solo ad aziende specializzate in Europa.
 
Il progetto nato quest’anno, è per la prima volta lanciato in Europa tra i paesi membri di ECSSA, la Federazione Europea che riunisce le Associazioni europee delle Società di Ricerca & Selezione e Head Hunting, di cui Confindustria Assoconsult fa parte.
 

Lo Studio si rivolge alle società di Ricerca & Selezione Personale in Italia, che aderiscono ad Assoconsult e non, autorizzate dal Ministero del Lavoro a svolgere questa attività.

Diverse società stanno già collaborando all'iniziativa, rispondendo allo Studio attraverso un questionario on – line. 

E’ importante infatti per ciascuna Associazione costruire un quadro il più possibile completo e attendibile sulla situazione attuale del Settore e la sua evoluzione.
 
Il report su 'Il mercato della Ricerca & Selezione Personale - Tendenze del settore'  verrà pubblicato periodicamente e ha i seguenti obiettivi:
  1. fornire dati attendibili sulle tendenze del mercato
  2. presentare i modelli di business
  3. approfondire l'evoluzione degli approcci nella ricerca del candidato al fine di dare alle aziende del settore un valido benchmark.

Contatta la nostra segreteria all'indirizzo email info@assoconsult.org per avere maggiori informazioni sul progetto e su come partecipare.