15.06.2018 Comunicazioni dell'Associazione

CONCLUSI GLI STATI GENERALI DEL MANAGEMENT CONSULTING 2018

Grande successo per l'atteso evento di Confindustria Assoconsult, giunto quest'anno alla IX edizione.
Ampia partecipazione e interventi di alta qualità per la IX edizione degli Stati Generali del Management Consulting, nel corso dei quali dopo i saluti istituzionali da parte del Presidente neoletto Marco Valerio Morelli insieme al Presidente uscente Carlo Capè e di Andrea Bianchi, Direttore Politiche Industriali di Confindustria, è stato presentato il nuovo Osservatorio sul Management Consulting realizzato grazie al contributo di numerose aziende e curato dall’Università di Tor Vergata, con la distribuzione di un primo Executive Summary -  Rapporto 2017/2018.  Il nostro Rapporto da anni si rivela essere uno strumento utile al fine di esaminare, approfondire ed elaborare previsioni sullo stato e sulle prospettive del settore. Quest’anno inoltre è stato introdotto  un interessante capitolo di approfondimento sull'impatto della Digitalizzazione nel Settore della Ricerca e Selezione del Personale in Italia.

Il Focus dell’edizione 2018, come preannunciato, è stato il 'Fintech: come la tecnologia sta cambiando i servizi finanziari'. Un tema estremamente innovativo e interessante, che abbiamo voluto conoscere e approfondire attraverso gli interventi di aziende clienti dei nostri associati che hanno presentato le proprie case history portando testimonianze utili per la platea della sala Pininfarina. Ringraziamo molto per la partecipazione le aziende: Artigiancassa Gruppo BNP Paribas, State Street, Incasso Semplice - Jagolab S.r.l., Plick e #be ... the digital me

Le conclusioni affidate a Giovanni Benedetto, Direttore Generale di Assoconsult e ad Alberto Antonietti di Accenture: "Negli ultimi dieci anni il mercato bancario ha subito cambiamenti senza precedenti. Bisogna aprirsi all'innovazione senza subirla."

Tutti gli atti dell'evento sono disponibili anche alla pagina dedicata agli Stati Generali 2018 - ed.IX, dove sono pubblicati anche i video suddivisi per cascuna sessione e ciascun intervento:
http://www.assoconsult.org/eventi/stati-generali-management-consulting-2018/
 
Clicca qui per accedere alla pagina dove sono raccolte tutte le edizioni deglli Stati Generali del Management Consulting, dal 2010 ad oggi e scaricare gli atti degli eventi